5G e Cultura Digitale – Focus Sud Italia

  5 Dicembre 2023


Nel corso della collaborazione tra Wind Tre e le Associazioni dei consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, U.Di.Con.) è stata condotta una consultazione su un campione di cittadini volta a raccogliere informazioni relative all’utilizzo, alla conoscenza, ai dubbi e ai pregiudizi dei consumatori sul tema del 5G.

L’obiettivo principale delle azioni è quello di ridurre il digital divide, inteso in questo caso principalmente nella sua dimensione socio-culturale, combattendo la disinformazione digitale attraverso attività informative per rendere maggiormente consapevole il consumatore e fornire una formazione scientifica e imparziale a proposito della connessione 5G.

In continuità con le attività precedenti si intende continuare a veicolare informazioni ed alimentare un dibattito sano ed imparziale sul tema del 5G, ancora poco conosciuto, con uno speciale focus sul Sud Italia.

Per tale motivo si è scelto di organizzare un evento a Napoli che si terrà il prossimo 15 dicembre presso la Città della Scienza che sarà un’occasione di confronto tra gli interlocutori invitati a partecipare.

Programma

File Dimensioni
PROGRAMMA EVENTO 5G E CULTURA DIGITALE_NAPOLI_15.12.23
270.95 KB