Privacy Policy


INFORMATIVA PRIVACY ART. 13 REGOLAMENTO UE 2016/679

Cittadinanzattiva Campania APS, ai sensi dell’art. 4 Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali e loro libera circolazione, fornisce le seguenti informazioni alle categorie di interessati (associati, utenti, fornitori, lavoratori, collaboratori e volontari) in merito ai dati personali che formano oggetto del trattamento.

Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc..

Particolarmente importanti sono:

  • i dati che permettono l’identificazione diretta – come i dati anagrafici (ad esempio: nome e cognome), le immagini, ecc. – e i dati che permettono l’identificazione indiretta, come un numero di identificazione (ad esempio, il codice fiscale, l’indirizzo IP, il numero di targa);

  • i dati rientranti in particolari categorie: si tratta dei dati c.d. “sensibili”, cioè quelli che rivelano l’origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l’appartenenza sindacale, relativi alla salute o alla vita sessuale. Il Regolamento (UE) 2016/679 (articolo 9) ha incluso nella nozione anche i dati genetici, i dati biometrici e quelli relativi all’orientamento sessuale;

  • i dati relativi a condanne penali e reati: si tratta dei dati c.d. “giudiziari”, cioè quelli che possono rivelare l’esistenza di determinati provvedimenti giudiziari soggetti ad iscrizione nel casellario giudiziale (ad esempio, i provvedimenti penali di condanna definitivi, la liberazione condizionale, il divieto od obbligo di soggiorno, le misure alternative alla detenzione) o la qualità di imputato o di indagato. Il Regolamento (UE) 2016/679 (articolo 10) ricomprende in tale nozione i dati relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza.

Con l’evoluzione delle nuove tecnologie, altri dati personali hanno assunto un ruolo significativo, come quelli relativi alle comunicazioni elettroniche (via Internet o telefono) e quelli che consentono la geolocalizzazione, fornendo informazioni sui luoghi frequentati e sugli spostamenti.

Per “trattamento” (ex art. 4 numero 2 del Regolamento UE 2016/679) si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Tale trattamento deve essere improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza tutelando la Vostra riservatezza e i Vostri diritti.

IDENTITA’ E DATI DI CONTATTO

Titolare del Trattamento dati: Cittadinanzattiva Campania APS

Sede legale: Via Francesco Degni 25, 80125 Napoli (NA)

Codice fiscale: 95057740631

Mail: campania@cittadinanzattiva.it

TIPOLOGIA TRATTAMENTO

FINALITA’ E BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO

CATEGORIE DI INTERESSATI

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

CATEGORIE DI DESTINATARI

gestione del rapporto e organizzazione delle attività associative, di conservazione dell’archivio anche storico dell’associazione – servizio di newsletter, promozione e organizzazione di eventi / iniziative

/ petizioni / audit, informazione, partecipazione a sondaggi o questionari o promozione di campagne o progetti di promozione sociale – raccolta fondi

Art. 6 lett. A) e B) REG EU 679/2016, Art. 9

lett. D) REG EU 679/2016, Art. 118

Cost., art. 5 e 35 D. lgs. 117/2017

Enti associati (Regionali),

Associati

e Organi

Associazione

anagrafici e di contatto (recapiti), immagini (audio – video), disciplinari, bancari (pagamenti), idonei a

rivelare origini o etnie

degli associati

Contitorali: Segreterie Regionali – Responsabili trattamenti esterni: INP Service Srl CEO Sig. Marco Cecchini Tel. 335217990 DPO dpo@inpservice.com

Attività delegate: Fornitore Manutenzione informatica hardware e software

Raccolta, trattamento,

registrazione, elaborazione, conservazione, estrazione od esibizione in forma cartacea ed elettronica (anche in cloud) per produzione, archiviazione, comunicazione, prova di documenti e attività associative (statuti, regolamenti,

tesseramenti, censimenti,

provvedimenti, direttive, verbalizzazione e rapporti di riunioni, assemblee, eventi, attività, formazione, esecuzione e rendicontazione di progetti, controllo da Organi dell’associazione od autorità della pubblica amministrazione o enti pubblici o promotori / finanziatori

Art. 6 lett. A), B), C), D) REG EU 679/2016

Associati e Organi Associazione

anagrafici e di contatto (recapiti anche email e

IP),report e schede, tesseramento e registri, registrazioni audio e video anche per attività svolte da remoto o a distanza ad es. assemblee, tavoli di lavoro, seminari, webinar o videoconferenz e

Contitorali: Segreterie Regionali – Responsabile trattamento esterno assistenza e private clouding dati associati INP Service Srl CEO Sig. Marco Cecchini Tel. 335217990 DPO

dpo@inpservice.comAttività delegate: 1) per riunioni, webinar, tavoli lavoro: Zoom Video Comunication Inc, DPO zoom@LionheartSquared.eu

2) per videoconferenza pubblica o diretta on line: StreamYard Inc DPO privacy@hopin.to

3) Manutenzione informatica hardware e software – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati, navigazione, videoconferenza. Controllo: Autorità governative (PA) o territoriali per legge su attività PS o singoli progetti

TIPOLOGIA TRATTAMENTO

FINALITA’ E BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO

CATEGORIE DI INTERESSATI

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

CATEGORIE DI DESTINATARI

Raccolta, trattamento,

registrazione, elaborazione, comunicazione a terzi, conservazione, in forma cartacea ed elettronica (anche in cloud) di dati personali e/o sensibili degli associati e degli utenti raccolti per l’erogazione del servizio di tutela richiesto o per la promozione, gestione e realizzazione di campagne, audit, petizioni, eventi, iniziative, partecipazione a sondaggi o questionari, o progetti di promozione sociale, formazione, tavoli di lavoro, osservatorio e reportage

Art. 6 lett. A) e Art. 9 lett. D) REG EU 679/2016, art. 5 D.

lgs. 117/2017

Associati e Utenti

anagrafici e di contatto (recapiti), sanitari, relativi a contenzioso o giudiziari, bancari, idonei a rivelare stato di salute, origini razziali o etniche, opinioni politiche, adesione a

partiti o

sindacati, scelte di

consumo od opinioni

Contitorali: Segreterie Regionali e articolazioni territoriali dell’associazione – Altre associazioni in compartecipazione per attività congiunte di tutela cittadinanza e promozione sociale –

Consulenti legali, commerciali, fiscali, del lavoro – Responsabile trattamento esterno private clouding Ing. Marco La Porta Tel. 050 984391

marco.laporta@mlp- solutions.itAttività delegate Medici legali o Avvocati iscritti al patto di tutela – Fornitore Manutenzione informatica hardware e software – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati e navigazione

Raccolta, elaborazione, conservazione, comunicazione e divulgazione in forma anonima, per realizzazione di statistiche o report periodici o archivi storici o indagini di settore in ambito civico e sociale, in particolare, medico sanitario, scuola, consumo / consumatori

Art. 9 lett. D), J) REG EU 679/2016, art. 5 D. lgs. 117/2017

Associati e Utenti

anagrafici e di contatto (recapiti), sanitari, relativi a contenzioso o giudiziari, bancari, idonei a rivelare stato di salute, origini razziali o etniche, opinioni politiche, adesione a

partiti o

sindacati, scelte di

consumo od opinioni

Contitorali: Segreterie Regionali e articolazioni territoriali dell’associazione – Altre associazioni in compartecipazione per attività congiunte di tutela cittadinanza e promozione sociale – osservatori – agenzie di stampa – istituzioni pubbliche o provate

TIPOLOGIA TRATTAMENTO

FINALITA’ E BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO

CATEGORIE DI INTERESSATI

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

CATEGORIE DI DESTINATARI

Trattamento dati dipendenti, collaboratori, e volontari per la gestione del rapporto di lavoro o di servizio e l’organizzazione / gestione delle attività in ambiente salute lavoro e lavoro a distanza o da remoto (ad es. tele/video – conferenza, smart working,)

Art. 6.1 lett. B), C) F) e Art. 9 co. 2 lett. B), Art. 29 REG EU

679/2016 – Statuto lavoratori e normativa speciale a tutela dei diritti del lavoratore e della sicurezza del lavoro, previdenziale e assicurativa –

Normativa anche emergenziale per la tutela della salute collettiva

Dipendenti, collaboratori e volontari

anagrafici e di contatto (recapiti anche email o IP), curriculari, contrattuali, sindacali, previdenziali, disciplinari, bancari, salute e malattia, stato o

condizioni familiari, dati audio e video o registrazione accessi (log – in

/ log – out) o elaborazione file, anche in ambiente lavoro a

distanza (ad es. smart working)

Attività delegate: Commercialista

Fiscalista, Consulente del lavoro e in materia di sicurezza sul lavoro, Consulenti legali, Sindacati, Fornitore

Manutenzione informatica hardware e software – Fornitore Manutenzione informatica hardware e software – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati e navigazione, videoconferenza o connessione da remoto, private clouding

Responsabile trattamento esterno assistenza e private clouding INP Service Srl CEO Sig. Marco Cecchini Tel. 335217990 – DPO dpo@inpservice.com

Responsabile trattamento esterno servizi collegamento da remoto e videoconferenza: Google meet, Skype, Zoom Video Comunication Inc, DPO zoom@LionheartSquared.eu

Trattamento dati dipendenti, collaboratori, e volontari per la gestione del rapporto di lavoro o di servizio e l’organizzazione / gestione delle attività in ambiente lavoro agile e lavoro a distanza o da remoto (ad es. tele/video – conferenza, smart working, webinar, tavoli di lavoro, riunioni)

Art. 6.1 lett. A), B), F) e Art. 9 co. 2 lett. B), Art. 29 REG EU

679/2016 – Statuto lavoratori e normativa speciale a tutela dei diritti del lavoratore –

Normativa anche emergenziale per la tutela della salute collettiva

Dipendenti, collaboratori e volontari, associati

anagrafici e di contatto (recapiti anche email o IP), dati audio e video o registrazione accessi (log – in

/ log – out) o elaborazione file, anche in ambiente lavoro agile o a distanza

Attività delegate: Fornitore Manutenzione e Assistenza informatica hardware e software

– – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati e navigazione, videoconferenza o connessione da remoto, private clouding

Responsabile trattamento adti esterno assistenza e private clouding INP Service Srl CEO Sig. Marco Cecchini Tel. 335217990 – DPO dpo@inpservice.com

Responsabile trattamento dati esterno servizi collegamento da remoto e videoconferenza: Google meet, Skype, Zoom Video Comunication Inc, DPO zoom@LionheartSquared.eu

TIPOLOGIA TRATTAMENTO

FINALITA’ E BASI LEGALI DEL TRATTAMENTO

CATEGORIE DI INTERESSATI

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

CATEGORIE DI DESTINATARI

Trattamento dati per la gestione dell’acquisto ed esecuzione di forniture di beni e servizi

Art. 6 lett. A) e B) REG EU 679/2016

Fornitori prodotti e servizi

anagrafici e di contatto (recapiti), bancari

Attività delegate: Commercialista – Fiscalista – Consulente legale – Fornitore Manutenzione informatica hardware e software – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati e

navigazione

Raccolta, trattamento,

registrazione, elaborazione, conservazione, comunicazione dati comuni e/ sensibili, cartacei o digitali, per attività di

Agenzia stampa – redazione comunicazione, informazione e divulgazione al pubblico

tramite

(mediante organi di informazione, newsletter e stampati, giornali o periodici, editoria, siti e pagine web, social, streaming) anche per raccolta fondi

Art. 6 lett. A), B) ed F), Art. 9 co. 2 lett. B),

G) REG EU 679/2016,

Art. 21 e 118 Cost.

Associati – Utenti – Agenzie e

Redazioni Stampa e loro corrispondenti

– Editori e

Tipografie –

Giornalisti – Istituzioni nazionali e internazionali, pubbliche amministrazioni, enti territoriali e pubblici e loro referenti – Altre associazioni in compartecipazione per attività di tutela cittadinanza e promozione sociale – Soggetti pubblici e privati per finanziamenti progetti e/o raccolta fondi

anagrafici e di contatto (recapiti anche email o IP), dati comuni e/ sensibili (anche audio/video) di rilevante interesse pubblico e utenti

Attività delegate: Fornitore Manutenzione informatica hardware e software – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati e navigazione – Tipografie – Fornitori e gestori di piattaforme o servizi o siti web, mailing list, servizi di videoconferenze, realizzazione audio / video, grafica, servizi di comunicazione , per videoconferenza pubblica o diretta on line: StreamYard Inc DPO privacy@hopin.to; per social network: Facebook, You Tube, Linkediln

Raccolta fondi

Art. 6 lett. A) e B), Art. 9 co. 2 lett. B) REG EU 679/2016,

Art. 5 e 35 D.lgs. 117/2017

associati, utenti, soggetti pubblici o privati

anagrafici e di contatto (recapiti), bancari

Attività delegate:

commercialista – fiscalista

– Fornitore Manutenzione informatica hardware e software – Fornitori servizi telefonici, trasmissione dati e navigazione – Tipografie

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE

I dati personali oggetto di trattamento vengono raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi, sono pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, vengono conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato solo se necessario e comunque per un periodo di tempo non superiore a quello indispensabile alle finalità per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati. A seconda della diversa tipologia della categoria di interessati e della singole finalità del trattamento i dati personali, comuni e sensibili, vengono forniti direttamente dagli interessati e inseriti in data base cartacei o elettronici del titolare del trattamento presso la sede nazionale o in locali controllati da esso autorizzati oppure in formato esclusivamente elettronico presso data base nel territorio nazionale grazie a servizi di conservazione in cloud delegati a terzi responsabili del trattamento, accessibili con trasmissioni in forma protetta. I dati sensibili o giudiziari vengono trattati secondo logiche e sistemi volti a minimizzare l’identificazione dell’interessato durante il processo di trattamento nei limiti in cui sia consentito all’operatore incaricato dal Titolare di poter gestire il dato in funzione alla necessaria erogazione del servizio richiesto. Il Titolare individua, autorizza e nomina gli incaricati del trattamento secondo profili di attribuzione di competenze e funzioni per la singola finalità svolta.

TRASFERIMENTO DATI A PAESI TERZI EXTRA – UE

I dati non vengono trasferiti in paesi terzi e sono conservati nel territorio nazionale italiano, fatta eccezione per dati audio e video, IP e browser, ed altri eventualmente a loro consentiti dall’utente registrati e trattati per l’utilizzo dei servizi di videoconferenza e temporaneamente conservati dai rispettivi gestori negli Stati Uniti nel rispetto del GDPR

PERIODO DI CONSERVAZIONE E CANCELLAZIONE

Il titolare del trattamento opera la distruzione controllata e periodica degli archivi cartacei in genere dopo la conservazione protrattasi per dieci anni. In particolare i documenti cartacei di dati sensibili inerenti servizi del PIT per la tutela in ambito sanitario vengono distrutti immediatamente dopo il loro uso per soddisfare la finalità, per cui sono stati raccolti. Gli archivi cartacei relativi alle sole finalità di gestione e archiviazione storica dei documenti istituzionali e della vita associativa nonché dei rapporti con gli associati vengono conservati senza limitazione di tempo, fatto salvo l’esercizio dei diritti dell’interessato e compatibilmente con le finalità di conservazione storica e statistica del dato. Per quanto riguarda i dati raccolti e conservati anche in formato elettronico il Titolare del trattamento dati ha adottato le seguenti modalità e termini di cancellazione:

  • Dati associati – non vengono cancellati e dopo la cessazione del rapporto vengono conservati in apposito archivio storico.

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  • Dati utenti – dopo dieci anni dalla cessazione del servizio erogato i dati anagrafici degli utenti vengono cancellati e vengono mantenuti in formato anonimo quelli relativi alla trattazione del singolo caso di tutela gestito. In relazione ai singoli progetti, eventi, audit, sondaggi, i dati i anagrafici raccolti vengono cancellati una volta conclusa l’attività e vengono mantenuti i dati acquisiti da audit e sondaggi esclusivamente in formato anonimo al fine della loro rendicontazione e verifica da parte di promotori od organi associativi e autorità di controllo e al fine di analisi, reportistica e produzione periodica dei rapporti di settore divulgati al pubblico da CITTADINANZATTIVA.

  • Dati fornitori o consulenti – termine di legge dieci anni

  • Dati lavoratori dipendenti o volontari – termine di legge di dieci anni a decorrere dalla cessazione del singolo rapporto

  • Dati dei finanziatori – termine di legge dieci anni

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Qualora le finalità di trattamento abbiano come base giuridica un obbligo legale o contrattuale (o anche precontrattuale), l’interessato deve necessariamente fornire i dati richiesti. In caso contrario vi sarà l’impossibilità da parte del Titolare di procedere al perseguimento delle specifiche finalità di trattamento.

Il Consenso può essere rilasciato per iscritto in forma cartacea o in forma elettronica, accedendo on line al servizio richiesto, in ogni caso dopo la lettura dell’informativa.

Coloro che si registrano tramite il sito istituzionale (cliccando/flaggando sull’apposita casella a conferma della lettura delle condizioni e della privacy policy) esprimono il consenso chiaro ed esplicito all’informativa ed autorizzano il Titolare al trattamento dei dati personali con le modalità esposte nel presente documento.

Coloro che accedono ai servizi di newsletter o si iscrivono all’associazione autorizzano il trattamento anche per ricevere comunicazioni dirette od automatizzate sul proprio recapito email dal gestore del sito relative a informazioni o comunicazioni sulle attività associative e istituzionali del Titolare nonché su attività di informazione e divulgazione del settore in cui opera il Titolare.

Coloro che forniscono il consenso autorizzano altresì il Titolare del trattamento ad inviare in formato cartaceo o elettronico comunicazioni dedicate alla raccolta fondi e finanziamenti liberali e volontari.

PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

Il Titolare del trattamento dati non si avvale di processi decisionali automatizzati

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In virtù del CAPO III Diritti dell’interessato Sezione I “Trasparenza e Modalità” articoli 12 e ss. del Regolamento dell’Unione europea n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali, l’interessato al trattamento dati potrà chiedere ed ottenere la conferma della loro esistenza, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha il diritto di ottenere informazioni riguardo: l’origine dei dati personali (soggetti da cui vengono raccolti), le finalità e modalità del trattamento, i criteri e la logica del trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, gli estremi del titolare e dell’eventuale responsabile nominato, dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati vengono comunicati, dell’eventuale trasferimento all’estero dei dati e delle sue modalità, del periodo di conservazione dei dati o dei criteri utilizzati per stabilirlo, di eventuali processi decisionali automatizzati anche di profilazione e della loro logica e conseguenze previste. L’Interessato potrà anche chiedere: l’aggiornamento; la rettificazione e l’integrazione dei dati incompleti o inesatti; la loro cancellazione, la trasformazione in forma anonima o blocco quando il trattamento violi norme di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l’attestazione che le operazioni anzidette siano state portate a conoscenza, anche nel loro contenuto, di coloro a cui sono stati comunicati o diffusi i dati, eccettuati i casi in cui tale adempimento si rivela impossibile o l’impiego dei mezzi eccessivamente oneroso e sproporzionato rispetto al diritto tutelato; la portabilità; la limitazione del trattamento. L’Interessato potrà opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati per motivi legittimi. L’opposizione potrà comportare l’impossibilità totale o parziale da parte del titolare del trattamento di continuare ad erogare i servizi richiesti dall’Utente. Nel caso l’interessato non sia soddisfatto del riscontro che fornirà il titolare del trattamento o il suo responsabile, potrà proporre ricorso / reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali come previsto dal Capo VIII articoli 77 e seguenti del Regolamento dell’Unione europea n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali. Eventuali richieste, comunicazioni o reclami dell’interessato e in ogni caso per l’esercizio dei suoi diritti possono essere rivolte all’indirizzo mailcampania@cittadinanzattiva.it

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Il Titolare del trattamento dati personali adottata adeguate misure di sicurezza, dirette a garantire il trattamento e la conservazione dei dati sicuri ed autorizzati, tutelando le informazioni e minimizzando il trattamento al fine di ridurre i rischi di perdita, distruzione anche accidentale, accesso e trattamento non autorizzato. Le misure di sicurezza possono essere consultate sul registro dei trattamenti, adottato dal Titolare, che sarà fornito a fronte di specifica richiesta dell’Interessato.

Il titolare del trattamento dati per la gestione del suo sito, pur garantendo al suo interno l’adozione di appositi sistemi Antivirus, ricorda che, oltre ad essere un obbligo di legge, è opportuno per l’Interessato dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l’attacco di virus. Per l’accesso alla parte dedicata del sito viene assegnato agli utenti un codice identificativo ed una password; tali password sono generate su proposta degli stessi utenti secondo criteri prestabiliti dall’amministratore del sito. L’utente è tenuto a custodire la password in modo riservato e in mancanza si assume ogni responsabilità per uso da parte di terzi.

I Contitolari e i Responsabili del trattamento dati esterni svolgono autonomamente attività e funzioni di trattamento dati, adottando adeguate misure di sicurezza la cui corretta esecuzione dipende esclusivamente da loro e non dal Titolare del trattamento, che ne monitora solo l’adozione e la corrispondenza alla propria privacy policy.

DATI BANCARI O DI PAGAMENTO PER LA RACCOLTA FONDI

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza e riservatezza dei dati bancari o degli strumenti di pagamento utilizzati per chi aderisce alla raccolta fondi. Il consenso al trattamento di questi dati è conferito direttamente all’istituto di credito od al fornitore del servizio di pagamento, che devono rilasciare adeguata informativa in ottemperanza alle prescrizioni del Garante per la protezione dei dati personali, al momento in cui si richiede il loro servizio. I dati identificativi di conti correnti, carte di credito o altri strumenti di pagamento, e dei relativi interessati vengono conosciuti soltanto dai diretti fornitori del servizio e non vengono comunicati a Cittadinanzattiva Campania APS, che riceve solo numeri o codici di ordinativi di pagamento, da poter associare soltanto al nome del soggetto donatore senza conoscere i suoi dati bancari o finanziari.

Cittadinanzattiva Campania APS non assume alcuna responsabilità per il trattamento dei dati operato da altri titolari del trattamento a cui è stato chiesto il servizio di pagamento.

PRIVACY POLICY

Il presente documento costituisce la “Privacy Policy” del Titolare del trattamento dati (Cittadinanzattiva Campania APS) ed è soggetto a modifiche e/o integrazioni successive per eventuali aggiornamenti normativi o modifiche del Titolare ai suoi sistemi, procedure o modalità del trattamento dati. Ogni altro organo o soggetto dell’associazione, diverso e avente sede regionale o diversa collocazione nell’ambito del territorio nazionale, opera in via esclusiva ed indipendente il trattamento dei dati da esso svolto e adotta le relative misure di sicurezza, di cui è Titolare.

Data del documento 06 maggio 2022